Melagrana Juice

Caratteristiche

Il nostro succo di melograno è ottenuto dalla spremitura a freddo di soli arilli “sgranati” a mano e selezionati. Non troverete nient’altro.

Com’è ottenuto

La raccolta avviene in autunno, quando si presentano i frutti rossi.
Le melagrane vengono raccolte a mano, selezionate e riposte in casse apposite. I melograni vengono poi trasportati avvolti in contenitori che mantengono il giusto equilibrio di gas e umidità per una conservazione equilibrata e rispettosa (mantenuti in celle frigo a 4°C). Vengono portati nella sala lavorazione, lavati, cerniti ed esposti in ceste per lasciare sgocciolare l’acqua in eccesso.
Vengono tagliati uno a uno e controllati. Da qui inizia il lavoro certosino di sgranatura e gli arilli ottenuti vengono posti in contenitori dai quali si fa una selezione e cernita ad “occhio nudo” e poi spremuti a freddo.
Si ottiene il nettare rosso rubino che viene filtrato e immesso in un contenitore da cui inizia la fase di imbottigliamento.
Dopo pochi minuti viene trattato a freddo polare per mantenere inalterate le caratteristiche meravigliose del succo puro e per mantenerlo come appena spremuto. Dopo poche ore viene messo in cella ad una temperatura di -20°C.
Il congelamento garantisce una sana e completa conservazione di vitamine, polifenoli, sali minerali e tutte le caratteristiche meravigliose che il melograno possiede.

Varietà Wonderful

Non è un caso se abbiamo scelto di utilizzare solo ed esclusivamente la tipologia di melograni denominata “Wonderful”.
Abbiamo viaggiato molto in Italia e nel mondo per trovare la varietà migliore destinata ad ottenere il succo più buono da mettere sul mercato.
Arrivati in Puglia e Sicilia nel cuore del Sole Italiano, terra generosa e ospitale, i nostri melograni “Wonderful” hanno dimostrato che avevamo ragione; a distanza di anni, non siamo mai stati smentiti dalla natura; questa è una grande spinta che ci fa andare avanti.

Come conservarlo

Per una corretta conservazione consigliamo di tenere il succo in frigorifero ad una temperatura compresa tra i 4°C e i 6°C.

Iscriviti alla nostra newsletter

PER RESTARE AGGIORNATO SU TUTTI I BENEFICI DEL MELOGRANO