Melagrana naturale rimedio anti-aging

Vi abbiamo già parlato dei benefici della melagrana per la giovinezza della pelle ma fino ad ora le prove scientifiche erano piuttosto deboli. Finalmente arriva la “promozione” scientifica a conferma delle proprietà anti-aging del frutto: un recente studio dell’Ecole Polytechnique Fédérale di Losanna e pubblicato sulla rivista Nature Medicine sottolinea le proprietà anti invecchiamento della melagrana.

melagrana-celluleÈ scientificamente provata quindi l’utilità di affiancare a creme e medicinali anti-aging un bicchiere di succo di melagrana: un rimedio 100% naturale che contrasta il processo di invecchiamento da dentro agendo sulle cellule in maniera sana, salutare … e gustosa.

Il segreto di lunga vita si chiama Urolitina A, una sostanza naturale dall’effetto visibile e potente che non si trova direttamente nel frutto ma viene prodotta attraverso la metabolizzazione della nostra flora batterica intestinale di alcuni composti presenti nel succo di melagrana. La sostanza agisce proprio sulla funzione muscolare e ristabilisce la capacità delle cellule di riciclare i mitocondri disfunzionali combattendo così il loro decadimento e l’invecchiamento.