Irremovibili sulla selezione delle materie prime e dei processi di spremitura, e innovativi nell’uso di tecnologie di conservazione.

Questi sono i due baluardi su cui si basano le nostre scelte imprenditoriali per realizzare il Melagrana Juice. Senza risparmiarci nella selezione dei migliori frutti della varietà Wonderful, garantiamo il mantenimento delle qualità organolettiche e dei valori nutrizionali del Melograno, affidandoci ad un partner tecnologico che garantisce la shelf-life del nostro prodotto.

Il nostro partner, HPP Italia Food Safety, con un sistema ad alta pressione, determina un effetto sanificante sugli alimenti, modificando la struttura cellulare delle forme microbiotiche potenzialmente pericolose per la salute umana, senza incidere sulle caratteristiche organolettiche del prodotto.

I principali benefici del processo ad alta pressione sono l’uniformità del trattamento su tutto il prodotto per inattivare i microorganismi patogeni non spirogeni e la conseguente eliminazione di conservanti e additivi nel succo. Questo permette il prolungamento della shelf-life, risolvendo tra l’altro il problema logistico della movimentazione di prodotto congelato.

Melagrana Juice è qualità e innovazione tecnologia: molto più che un prodotto.