pomegranate-proseccoL’utilizzo della Melagrana è possibile dopo la sgranatura degli Arilli. Ricchi di succo e dalle note proprietà nutritive, gli Arilli hanno utilizzi gastronomici estremamente versatili.
Grandi Chef e semplici massaie, così come barman e gelatai, pasticceri e semplici bongustai, utilizzano gli Arilli della Melagrana per arricchire di sapore e di colore le proprie realizzazioni.

Navigando su internet è possibile trovare le più svariate “ricette” che vanno dall’aperitivo (spritz al Melograno) per arrivare al dolce (macedonia di albicocche e Melograno). Nel “mezzo” si trova l’impensabile: primi piatti di pasta, riso e cous-cous; secondi piatti a base di maiale, pollo, pesce e uova; insalate più o meno ricche e originali; dolci e gelati per soddisfare anche i più golosi.

Ma l’apice del sapore, l’arillo di Melagrana lo offre nella sua semplicità: il succo naturale al 100% ottenuto dalla spremitura a freddo degli arilli sgranati a mano, proprio come facciamo nella nostra Azienda Agricola, per offrire senza conservanti le proprietà del frutto e la semplicità di una lavorazione artigianale.